In prima linea: Fisioterapia in Terapia Intensiva COVID

Covid-UTI-gennaio2021-2SI si lo so… sembriamo due palombari…. e invece siamo due FISIOTERAPISTI al lavoro in UTI (Unità Terapia Intensiva) per sostenere i nostri pazienti COVIDDI (anche secondo alcuni … non ce n’è coviddi…) ..

Le colleghe della terapia intensiva ci hanno fatto questa foto; farà parte di un video che mostrerà un po’ della realtà che in questo periodo affrontiamo quotidianamente per cercare di contenere gli effetti di questa malattia che ancora, dopo un anno, secondo alcuni ‘è tutto un gomblotto’ …

Vi voglio dire GRAZIE…

grazie ai colleghi fisio, agli infermieri, agli operatori e ai medici che fanno parte di questa incredibile macchina il cui scopo ultimo è quello di farvi stare bene.

In questi due mesi di reparti covid e terapie intensive ho avuto modo di crescere molto, come professionista e come uomo. So che il nostro è solo un piccolo contributo rispetto alla complessità della gestione dei pazienti in questa fase, ma so anche che tutti i nostri sforzi stanno finalmente iniziando a dare i frutti sperati…

Oggi mi sono sentito parte di una grande FAMIGLIA, di una grande SQUADRA… ed è per me un ONORE esserne parte.

Siate buoni e coscienziosi…

E per citare una carissima amica, collega…. nonchè mia cognata Miriam, “Oggi amo il mio lavoro”

L.

Covid-UTI-gennaio2021

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.